MagazineRagazzi

“IL CARRO AMATO”: un carro armato che non vuole fare la guerra

“IL CARRO AMATO”: un carro armato che non vuole fare la guerra.

 

La volpe Sophia pubblica una nuova canzone per donare speranza e fiducia nel futuro a tutti i bambini che stanno vivendo questo momento preoccupante, una canzone per la pace: “IL CARRO AMATO”

Il brano racconta la storia di un carro armato che non vuole fare la guerra perché vuole bene a tutti. Progettato per portare morte e distruzione, si rifiuta di abbattere le scuole e gli ospedali che con tanto amore le persone hanno costruito.

Il protagonista, nella consapevolezza che l’amore e la gentilezza siano le fondamenta della vita, mentre è rispettato e AMATO da tutti i bambini che abitano travolte dalla guerra, subisce costanti rimproveri da parte dei Generali e degli altri carri armati che invece sono fieri di andare a distruggere ogni cosa.

IL CARRO AMATO è una favola cantata che guarda alla guerra dalla stessa altezza da cui possono osservarla i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria, permettendo di trovare una sorprendente soluzione da questa particolare prospettiva.

La canzone “IL CARRO AMATO” è inoltre realizzata su una specifica frequenza a 432 Hz che produce, in chi l’ascolta, una piacevole sensazione di benessere e di calma. Questa frequenza, infatti, è particolarmente armonica, dona energia e un vero senso di “pace”.

Ha la particolarità di dare al suono un carattere chiaro e caldo, ed entrando in risonanza con gli elementi naturali è terapeutica e confortante.

Il progetto musicale mira proprio a fare in modo che i bambini, cantando le canzoni scritte dall’autore e regista Andrea Lucisano, possano rasserenarsi e sentirsi al sicuro.

Entrando in sintonia si crea un’onda di gioia e di speranza che partendo proprio dai bambini abbraccia l’intera comunità.

Ecco i lavori realizzati dai bambini della Seconda primaria sezione A,  ICS Giovanni Paolo II – BelPasso (CT) in Sicilia insieme alla Maestra Giuseppa Scuderi

Link:

 

È un lavoro che l’Autore de La Volpe Sophia, Andrea Lucisano – musicista e regista – svolge da anni con l’Associazione La Danza delle Farfalle attraverso percorsi e strumenti educativi proposti in scuole e città italiane, coinvolgendo migliaia di bambini. La canzone “IL CARRO AMATO”, scritta, cantata e suonata da Andrea Lucisano, vede anche la partecipazione nel ritornello della cantante lirica Erin Wakeman.

Altre canzoni che portano grandi messaggi e che sono accordate a una frequenza sonora differente sono, per esempio, AMA e La Danza delle Farfalle, in cui ha partecipato addirittura un Generale dell’Esercito.

 

La volpe Sophia

È un cartone animato educativo, già protagonista di straordinari dialoghi diventati una Serie TV – ad oggi fruibile su Tim Vision – per uno sviluppo della consapevolezza e un sano sistema valoriale, per dare anima all’anima e sviluppare riflessioni sulle principali tematiche della vita. In un’epoca in cui è di moda il malcostume e in cui i giovani hanno pessimi modelli di riferimento, la volpe Sophia è un faro nella tempesta, un’oasi nel deserto.

 

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Canale YouTube

Canale Bandcamp

Associazione La Danza delle Farfalle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli