CulturaGreenMagazineNewsRagazziScienzaTech

“Ho fotografato invece di parlare”. Scatti, consigli e curiosità nel nuovo libro del giovanissimo Adriano Cirasa

“Ho fotografato invece di parlare”. È il titolo del libro di Adriano Cirasa, giovanissimo autore alla sua seconda opera edita da Amazon Kdp. “Ho scelto questa frase perché secondo me non c’è niente di più bello di riuscire a suscitare emozioni con le immagini. Questo non è né un manuale né un libro di narrazione né una biografia ma un mix di tutto ciò. Infatti questa è la mia storia che cercherò in ogni modo di trasmettere a più persone possibili. Ho diviso in tre parti questo mix: la prima è una parte teorica della fotografia, la seconda parte secondo me è la più bella composta da una ventina di pagine di fotografie scattate da me, la terza parte è un catalogo delle migliori macchine fotografiche e migliori ottiche”, spiega Adriano Cirasa, 15 anni e grande appassionato di fotografia, tecnologie, barche e mare.

Dopo il primo libro dedicato alla grande arte del cogliere l’attimo, “La fotografia è facile”, questo secondo libro riesce ancor più ad avvicinare alla macchina fotografica, con mille consigli pratici, tante bellissime fotografie e addirittura una sorta di piccolo catalogo. Sono 189 pagine che si leggono in un fiato ma che rappresentano soprattutto un riferimento utilissimo per approcciare alla fotografia. Un invito ai ragazzi, ma non solo, a non soffermarsi solo sulla foto scattata con lo smartphone, ma a confrontarsi con un mondo più affascinante, complesso e divertente come quello delle reflex. Nel libro troverete inoltre un Qr code dove ci sono alcuni scatti inediti.

Un racconto che svela anche piccoli segreti di un giovanissimo appassionato di vita, di mille cose, dal mare alla tecnologia, che attraverso la fotografia racconta un mondo ricco di storie da raccontare e di meraviglie da scoprire e da fermare in uno scatto. Per questo Adriano Cirasa ha fatto bene a fotografare invece di parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli