Il Gruppo Industriale Tecno vince il “Best Managed Companies” Award
Il piano di crescita dell’azienda si realizza accompagnando la transizione digitale e sostenibile dei propri clienti.
Giovanni Lombardi (Presidente del Gruppo Industriale Tecno): “l’azienda è parte integrante di un ecosistema nazionale di ricerca e innovazione. Nei prossimi 18 mesi attueremo una roll-up strategy all’insegna dello sviluppo sostenibile”
Il Gruppo Industriale Tecno (www.tecnosrl.it), fondato dall’imprenditore Giovanni Lombardi nel 1999, vince la 4° edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa, entrando così a far parte della categoria Gold. Sei i criteri determinanti per la valutazione: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione, sostenibilità.
Il Premio è organizzato da Deloitte Private, la soluzione del network Deloitte rivolta alle Pmi quotate e non, agli imprenditori, ai family office, agli investitori privati, ai Private Equity ed alle start-up, con il sostegno di Elite (il network e private market del Gruppo Borsa Italiana-Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita), di Confindustria e di Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il Gruppo Tecno offre servizi e soluzioni digitali innovative per la trasformazione digitale e la transizione sostenibile delle imprese.
Entro i prossimi 18 mesi – continua Lombardi – puntiamo inoltre a ulteriori acquisizioni, con una roll-up strategy che consentirà al Gruppo Tecno di completare il suo piano di crescita anche per linee esterne. Il nostro piano industriale prevede di passare da un fatturato consolidato 2020 di circa 19 milioni a 45 milioni nel 2024, con più di 5 milioni di investimenti in innovazione e sviluppo da effettuare entro il 2022.