CulturaGreenMagazine

Diverdeinverde, per visitare i giardini nascosti e segreti di Bologna

Per la settima edizione di Diverdeinverdedal 21 al 23 maggio 2021, è Zu.Art giardino delle arti di Fondazione Zucchelli a ospitare la base logistica e organizzativa della manifestazione. Qui si possono ottenere informazioni, ritirare o acquistare le tessere di ingresso alla manifestazione, ritirare le mappe.

 

Diverdeinverde è un’occasione imperdibile per visitare i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna. Per i bolognesi, i turisti, tutti gli appassionati di natura, piante, giardini è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

La novità principale della settima edizione è un allargamento dei confini della manifestazione, che uscirà dal Comune di Bologna per aprire anche alcuni parchi particolarmente affascinanti.

 

Per partecipare a Diverdeinverde, si acquista una tessera di ingresso personale del costo di € 15 che dà accesso ai giardini privati eccezionalmente aperti dai proprietari, e alle due visite in anteprima in Certosa. Dopo la pausa che abbiamo dovuto prenderci lo scorso anno, torniamo con le giuste attenzioni e cautele e per questo è necessario prenotare ciascuna visita in ogni giardino (tranne i bambini sotto i 13 anni).

Per prenotare clicca qui.

 

Informazioni

Fondazione Villa Ghigi

Tel. +39 051 3399084/3399120

diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it

www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli