Capodimonte, Belvedere e Fontana le nuove meraviglie
Capodimonte, Belvedere e Fontana le nuove meraviglie.
Successo di pubblico a Capodimonte per la domenica gratuita e per la visita guidata al Belvedere e alla Fontana, recentemente restaurata. Iniziativa realizzata nell’ambito di “Incontriamoci in giardino” dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
La visita e le attività collaterali sono state organizzate in collaborazione con le realtà imprenditoriali e associative attive sul territorio che la nuova direzione ha coinvolto nell’opera di rinascita del luogo.
La ditta Euphorbia Srl con la sua esperienza nel restauro e nella cura dei giardini storici in primo luogo. Poi c’è il Premio GreenCare impegnato nella diffusione di una cultura ambientalista a partire dai bambini e dai ragazzi. Attivissimi anche gli Amici di Capodimonte al fianco del Museo con l’iniziativa “Adotta una panchina”. Ma sono ancora molte altre le associazioni protagoniste come gli Amici del Real Bosco di Capodimonte per il contributo all’educazione ambientale e alla conoscenza del Real sito. Inoltre l’associazione MusiCapodimonte impegnata nella ricerca, conservazione e promozione delle tradizioni e dei canti popolari.
Lo spirito dell’iniziativa “Incontriamoci in Giardino” è quello di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani. Si può dunque ben dire che a Capodimonte, Belvedere e Fontana le nuove meraviglie da scoprire.
Per info clicca qui
http://www.museocapodimonte.beniculturali.it/
Per la notizia precedente clicca
https://www.napolifactory.it/2019/06/01/colao-prima-donna-ai-vertici-della-societa-di-endocrinologia/