Google taglia i ponti a Huawei
Google taglia i ponti a Huawei. HUAWEI colpita alla mente e al cuore. È duplice il colpo sferrato in queste ore verso il colosso cinese hi-tech da parte delle aziende statunitensi. Queste, infatti, sono in parte costrette ad adeguarsi alla crociata anti-Huawei voluta dell’amministrazione Trump.
Google taglia i ponti a Huawei, una battaglia che giovedì scorso ha compiuto un ulteriore passo avanti. È stato infatti previsto l’inserimento della società di Shenzhen nella lista nera.
Le conseguenze non si sono fatte attendere. La decisione ha spinto Google a decapitare gli smartphone privandola delle licenze Android. In pratica il sistema operativo firmato Big G di cui il gigante cinese si serve per far funzionare i propri telefoni adesso è a rischio.
Android annuncia di non avere paura perché non potranno essere aggiornate le app Google solo da telefoni che stanno per uscire.
La situazione è dunque ancora incetta. Huawei tranquillizza i suoi clienti sostenendo che non cambierà nulla. Ma il mercato è in fermento. Molti clienti sono allarmati dalla situazione è già stanno pensando a come affrontare il futuro.
Huawei, comunque, si sta attrezzando autonomamente. Una cosa è certa. La guerra tecnologica tra USA e Cina si è arricchita di una nuova puntata. Ma certamente non l’ultima.
Per l’articolo precedente clicca qui
https://www.napolifactory.it/2019/05/17/bolle-e-la-grande-festa-della-musica/