Movimento Forense Torre Annunziata, l’avvocato Lanzieri è il nuovo Presidente
Durante l’assemblea, dopo intenso dibattito, all’unanimità i soci presenti hanno eletto il nuovo Presidente, l’Avv. Mauro Lanzieri. Vi è stata, inoltre, la necessità di nominare nuovi membri. Su proposta di alcuni soci il Presidente uscente, l’Avv. Pierpaolo Telese, è stato nominato “Presidente Onorario”, per i suoi meriti nonché per l’attività svolta sin dalla costituzione della sezione territoriale. Le altre cariche sono state così distribuite: Vice Presidente, l’Avv. Anna Carmela Izzo; Segretario, l’Avv. Gianfranco Telese; Tesoriere, l’Avv. Maria Teresa De Martino. Gli altri membri del direttivo sono gli avvocati: Giosuè Ascione, Daniele Carmine Gallo, Fabio Ferrante, Alfonso Marra e Giovanni Alfieri.
Il Movimento Forense della sezione di Torre Annunziata è da sempre un punto di riferimento per l’avvocatura del Foro. Solo qualche mese fa, infatti, ha messo in piedi importanti progetti come corsi e convegni online, di cui ricordiamo “Processo penale da remoto, misura eccezionale o nuovo approccio?”, che in pieno lockdown hanno riscosso enorme successo in termine di visualizzazioni e partecipazione.
Altra iniziativa è quella già nota al pubblico radiofonico,“Salvis chi può, tutto il foro minuto per minuto”, trasmissione in onda su Radio Onda Music, che ha raccolto la voce di illustri personaggi su vari argomenti.
Infine, quando le regole di contenimento del Covid l’hanno permesso, il MF sotto la guida del Presidente uscente l’Avv. Telese, è riuscito a organizzare la prima maratona di raccolta sangue da parte di volontari. Una giornata dal titolo “Un foro per la vita”, rivolta principalmente ad Avvocati, Giudici, Cancellieri e Operatori del mondo della giustizia, ma anche a tutti i cittadini. Iniziativa che si è svolta nel piazzale del Tribunale di Torre Annunziata con il supporto dell’Avis e realizzata grazie al contributo dell’attuale Presidente del MF di Torre Annunziata, Lanzieri, dell’Avv. Gianfranco Telese e il sostegno del Presidente del Tribunale, dott. Ernesto Aghina