Officine Saffi Award, al via la quarta edizione
C’è tempo fino al 30 novembre per iscriversi alla quarta edizione di Officine Saffi Award. Un premio unico nel panorama nazionale che vuole sostenere e promuovere gli artisti che lavorano con la ceramica nell’arte contemporanea e nel design da collezione. In palio 10.000€, 8 premi residenza in collaborazione con importanti partner internazionali e un Premio Acquisizione per i giovani artisti.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti e designer contemporanei che utilizzano la ceramica come linguaggio artistico, senza limiti di età, emergenti e affermati, sia singoli sia parte di un collettivo, senza vincoli tematici, senza alcuna restrizione di genere o nazionalità.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito di Officine Saffi fino al 30 novembre 2020.
I finalisti del premio – che saranno esposti negli spazi di Officine Saffi a Milano – sono selezionati da una commissione composta da importanti figure del mondo dell’arte e del design:
Glenn Adamson, curatore; Garth Clark, editor-in-chief Cfile; Annalisa Rosso, co-founder Mr. Lawrence; Matt Wedel, artista; Elisa Ossino, architetto, interior designer; Jill Singer e Monica Khemsurov, Editors-in-chief Sight Unseen; Isabelle Naef Galuba, direttrice Museo Ariana, Laura Borghi, fondatrice Officine Saffi.
Il vincitore del primo premio in denaro di 10.000 € sarà selezionato da una giuria d’eccezione:
Alessandro Rabottini, curatore indipendente , direttore artistico In Between Art Film; Livia Peraldo Matton, direttrice responsabile Elle Decor; Christian Larsen, curatore MAD Museum; Alvise Braga Illa, collezionista; Julian Stair, artista; Carolina Orsini, conservatrice presso MUDEC; Laura Borghi, fondatrice Officine Saffi.