La Befana della solidarietà arriva in corsia con Napolivillage
La Befana della solidarietà arriva in corsia con Napolivillage.
Il quotidiano NapoliVillage.com, edito e diretto da Raffaele De Lucia per il quinto anno consecutivo ha realizzato una raccolta di giocattoli in sinergia con aziende partenopee, con lettori, semplici cittadini e benefattori che hanno aperto il loro cuore a favore dei più deboli.
La Befana multietnica di Napolivillage arriva all’Annunziata (VIDEO)
Dopo la Befana 2019 realizzata assieme alla Curia di Napoli e al Cardinale Sepe a favore dei bambini migranti, quest’anno a sorridere sono i piccoli degenti dell’Annunziata storico ospedale pediatrico napoletano.
“Un gesto dovuto e sentito – afferma il giornalista Raffaele De Lucia – il nostro giornale dal primo giorno della sua pubblicazione nel 2008 ha teso una mano verso i più deboli, verso chi soffre, verso i bambini.
Il giorno della Befana è per la nostra redazione non solo un giorno di festa, ma anche di riflessione, di bilancio per capire dove poter intervenire per migliorare la nostra città e per migliorarci come cittadini attivi”.
“Quest’anno parlando con la direttrice della Fondazione Santobono- Pausillipon Onlus Flavia Matrisciano abbiamo deciso di occuparci dei bambini dell’Annunziata”.
Dal 1 dicembre ad oggi, grazie a liste dono aperte in alcuni negozi di giocattoli e alla grande solidarietà di tanti amici, è stato possibile realizzare questo ennesimo “miracolo”.
“Mi sento di ringraziare i laboratori cosmetici Teina Adam, il duo musicale de Gli Armonika, la Cartolibreria Spanò e Figli, l’agenzia giornalistica Videoinformazioni, l’emittente televisiva TeleClub Italia e la giornalista Carmen Cadalt , ma soprattutto un benefattore misterioso, che ha lasciato in un negozio di giocattoli una cifra davvero importante”, ha concluso De Lucia.