Al Trianon Viviani «Esercizi di fantasia»
Al Trianon Viviani «Esercizî di fantasia»
Dal 10 al 18 dicembre, ancòra tre favole teatrali per la rassegna dedicata ai bambini.
Ultime tre favole teatrali al Trianon Viviani per Esercizî di fantasia.
La rassegna di «teatro per la scuola e le nuove generazioni», promossa dal teatro pubblico di Forcella, in collaborazione con i Teatrini, vede la partecipazione di alcune delle compagnie più interessanti del panorama nazionale. Compagnie specializzate del settore, provenienti dalla Toscana, Marche, Lombardia, Abruzzo e Campania.
Dopo le fiabe teatralizzate presentate nello scorso mese di ottobre, tra cui la riscrittura di Cappuccetto rosso e Pierino e il lupo, nonché di favole di Esopo, Fedro e La Fontaine, la programmazione di dicembre si apre con i Guardiani dell’Oca in Biancaneve e i sette Nani. È una favola musicale con attori e pupazzi liberamente tratta dal racconto dei fratelli Grimm. Scritta e diretta da Ada Umberto De Palma, con Eliana de Marinis, Tiziano Feola e Zenone Benedetto. Questo dunque il programma: martedì 10, alle 17, e mercoledì 11, alle 10. Seguirà – giovedì 12, alle 17, e venerdì 13 dicembre, alle 10 – I tre Porcellini della compagnia Giallomare minimal teatro, con Renzo Boldrini, diretto da Michelangelo Campanale.
Martedì 17, alle 17, e mercoledì 18 dicembre, alle 10, infine l’ultima favola programmata. Il brutto anatroccolo, presentato da Proscenio teatro, un testo scritto e diretto da Marco Renzi, con Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari.
http://Teatrotrianon.org