FEDISALUTE e ACOP siglano una grande intesa per una sanità dalla parte dei cittadini
FEDISALUTE e ACOP siglano una grande intesa per una sanità dalla parte dei cittadini
Una grande intesa su ospedalità privata degenze ambulatoriali, domiciliari, area delle farmacie, servizi ambulanze e trasporto infermi, il mondo della riabilitazione, per la salute dei cittadini è stata siglata oggi nella sede campana di Confcommercio-Imprese per l’Italia da FEDISALUTE e ACOP (Associazione coordinamento ospedaliera privata).
“Questo patto vale per i cittadini di Napoli e della Campania, però le strutture hanno una valenza nazionale, quindi noi cominciamo dalla Campania che, come spesso avviene è un laboratorio, ma io sono qua come vice presidente nazionale ACOP e quindi vorremmo estendere queste buone pratiche a livello nazionale”. Lo ha dichiarato l’avvocato Vincenzo Paolini, vicepresidente nazionale ACOP che ha annunciato gli Stati generali della sanità di Confcommercio per il 2025.
Massimo Petrone, coordinatore e responsabile dei rapporto istituzionali FEDISALUTE ha sottolineato che “con questo accordo si chiude un cerchio mettendo insieme farmacie, radiologi, strutture ospedaliere e per le degenze, laboratori, il mondo della riabilitazione, il trasporto con ambulanze. Un modo di tenere tutti insieme per la sanità pubblica e per migliorare la salute dei cittadini”.
Luigi Muto, presidente FEDISALUTE e vice presidente Confcommercio Campania, ha sottolineato che “si costruisce oggi un grande polo della salute per i cittadini. Sarebbe inoltre importante che anche altre associazioni datoriali di un certo peso possano condividere con noi questo cammino”.
Riccardo Maria Iorio, presidente Federfarma Napoli ha infine osservato nel corso dell’incontro al quale erano presenti numerosi rappresentanti del settore sanitario, che si chiude “un accordo importante tra le varie categorie nell’ambito sanitario per la salute dei cittadini. Federfarma è contenta di far parte di questa nuova grande famiglia per il bene e la salute dei cittadini e speriamo che anche in Regione si riesca a uscire con dei protocolli univoci in modo tale che si portino vantaggi per i cittadini”.