Cultura

Brillano le Scintille dell’Ingegno ideate dal maestro Enzo Marino

Brillano le Scintille dell’Ingegno ideate dal maestro Enzo Marino

Le Scintille dell’Ingegno brillano anche quest’anno grazie all’impegno del maestro Enzo Marino che ha ideato il premio nove anni fa. Dopo l’esperienza dello scorso anno sul cono del Vesuvio, la cerimonia quest’anno torna nel Teatro del Madrinato San Placido di Casoria alla presenza di tantissimi cittadini.

Il conferimento, che si tiene annualmente, è a carattere internazionale ed è alla nona edizione.

<<…Una società acquisisce autorevolezza attraverso l’operato delle sue istituzioni e dei suoi uomini migliori mentre le nuove generazioni, per riconoscere e credere nel loro “buon fare” hanno bisogno di esempi giusti, di modelli da emulare …

La Scintilla dell’Ingegno” consegnata da personalità cittadine e conferita con lo spirito del “merito” è il premio più importate che una comunità possa disporre>> come dice il patron dell’evento.

Come è consuetudine la “Scintilla dell’Ingegno”, anche quest’anno, viene assegnata a istituzioni di particolare rilievo; ai giovani che si sono distinti per meriti culturali, scientifici, sportivi, sociali; a personalità che, con il loro stile di vita, danno esempio di rettitudine, legalità e professionalità; alle eccellenze che operano con tenacia e discrezione nella nostra comunità e in quella internazionale.

La “Scintilla dell’Ingegno 2024” -IX edizione è stata conferita alla Fanfara 10° Reggimento Carabinieri “Campania” Napoli; a Mario Azad Donatiello – Cantautore; a Suor Stefania di Sciacca delMadrinato San Placido;  a Gocce di Carità – Presidio Solidale Diocesano – Napoli, a Vincenzo Picardi boxer; ad Elio Troili ex dirigente sindacale; ad Antonio Avolio– Direttore Teatro Ateneo Casoria; a Christine Kertz – artista internazionale –Austria_; Giorgos Nouvakis artista internazionale – Grecia -; a Maria Saccardo di Libera Associazione di promozione sociale; a Giuseppina Russo ideatrice del Festival di Filosofia in Magna Grecia. Inoltre sono stati scelti gli studenti provetti delle scuole I.C. Ludovico da Casoria/San Mauro; I.C. Mauro Mitilini/plesso Brodolini e dell’Istituto superiore Andrea Torrente. Lo stesso riconoscimento anche ad alcuni atleti dell’Asd EgiDance Club Casoria che si sono particolarmente distinti e ad alcuni ragazzi segnalati per le loro qualità da cittadini casoriani. Si prepara intanto già la decima edizione del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli