Cultura

Prima mostra in Cina di Lawrence Weiner: A PURSUIT OF HAPPINESS ASAP

A PURSUIT OF HAPPINESS ASAP è la prima grande mostra di Lawrence Weiner in Cina e presenta quasi cinquanta opere in lingua che abbracciano la sua carriera pionieristica. I visitatori sono invitati a sperimentare ed esplorare le qualità scultoree del linguaggio manifestate da uno dei primi artisti concettuali.

Curata da Peter Eleey, curatore dell’UCCA, in stretta collaborazione con l’estate dell’artista, “A PURSUIT OF HAPPINESS ASAP” riporta l’opera innovativa di Weiner all’UCCA diciassette anni dopo la commissione del museo “TO ALLOW THE LIGHT”, realizzata in occasione delle mostre inaugurali nel 2007.

 

“Lawrence Weiner: A PURSUIT OF HAPPINESS ASAP” presenta disegni, poster e immagini in movimento selezionati per fornire un ulteriore contesto agli spettatori, che Weiner definiva i “destinatari” del suo lavoro. Ogni opera trova espressione negli spazi specifici della Great Hall dell’UCCA, consentendo una riflessione soggettiva a seconda delle circostanze, delle relazioni, dell’ambientazione e della presentazione.

Ritratto di Lawrence Weiner in galleria, ottobre 2018, Alfonso Artiaco, Napoli, IT ph. Francesco Squeglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli