Al via la Terza Edizione del Contest “The Young Designers Bridal Awards” della Signore Academy
Valorizzare ed incoraggiare i talenti emergenti del mondo della moda, fornendo loro l’opportunità unica di confrontarsi con il mondo del lavoro e della formazione orientata all’inserimento nelle aziende: nasce con questo obiettivo la Signore Academy, iniziativa promossa da Maison Signore ( www.maisonsignore.it ), azienda leader nella produzione artigianale di abiti da sposa.
Nell’ambito della Signore Academy il 12 e 13 giugno si svolgerà a Caserta, nella sede dell’Atelier di Maison Signore, la terza edizione dello “The Young Designers Bridal Awards”: un contest dedicato ai giovani talenti, pronti ad esprimere la loro creatività interpretando e trasformando in bozzetti i valori ed i segreti della Maison.
Cinque studenti, selezionati dalle prestigiose Accademie della Moda italiane, si sfideranno mettendo in mostra le loro competenze artistiche e tecniche.
“Siamo entusiasti di lanciare la terza edizione del The Young Designers Bridal Awards.” ha dichiarato Gino Signore, CEO della Maison. Crediamo fermamente nell’importanza di puntare sui giovani e di investire nel talento emergente. Questo contest non solo offre una piattaforma per i nuovi designer, ma contribuisce anche alla continua evoluzione della moda nuziale.
Il 12 e il 13 giugno, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a workshop creativi, ricevendo preziosi consigli e approfondimenti dalle figure più influenti del mondo della moda nuziale. L’evento culminerà con l’annuncio del vincitore, che avrà l’opportunità di iniziare uno stage retribuito di sei mesi presso Maison Signore”.
La Signore Academy, in collaborazione con le principali realtà della formazione nel mondo della moda, selezionerà così i migliori talenti interessati a lavorare nell’industria del Bridal e offrirà un percorso formativo personalizzato.
“Puntiamo all’ingresso in azienda di almeno venti persone nell’arco del prossimo triennio – spiega Gino Signore – il grande tema oggi è avvicinare i giovani al mondo dell’alta sartoria, un’arte ed un mestiere nobile a cui bisogna restituire la giusta dignità.