La galleria z2o Sara Zanin apre una nuova sede a Roma
La galleria z2o Sara Zanin annuncia l’apertura della sua nuova sede a Roma, in via Alessandro Volta 34, sabato 16 marzo 2024. Ad inaugurare il nuovo spazio è la mostra Contrappunti, una collettiva che coinvolge tutti gli artisti della galleria, che si estenderà anche nello spazio z2o Project di via Baccio Pontelli 16, con l’intento di creare uno stretto dialogo tra i due luoghi (inaugurazione: h 18-21).
La nuova galleria, di sapore industriale, si trova a Testaccio, un quartiere vivace, culturalmente ricco e con una lunga storia legata all’arte. Lo spazio è composto da due nuclei principali ed è stato scelto dopo una attenta analisi. Da tempo z2o era alla ricerca di un luogo più ampio e funzionale, di uno spazio alternativo che avesse delle peculiarità molto forti e che fosse maggiormente adatto a contenere i progetti di ricerca e site specific che caratterizzano da sempre l’identità della galleria. Inoltre, gli spazi interni, riprogettati dallo studio Bevilacqua Architects, sono stati ristrutturati per valorizzare e preservare al meglio le opere d’arte.
In ultimo, la vicinanza della location principale con lo spazio z2o Project – che continuerà ad accogliere mostre e progetti speciali – favorisce una sinergia creativa e un dialogo continuo tra le due sedi.