Aestetica, successo di pubblico e di addetti ai lavori con oltre 40 mila presenze
Aestetica, successo di pubblico e di addetti ai lavori con oltre 40 mila presenze per la XXVI edizione del Salone mediterraneo dei professionisti del beauty and wellness exhibition
Emilio Marzoli: Con la bellezza vince anche la solidarietà con i fondi raccolti per la Fondazione Santobono Pausilipon
Bellezza e solidarietà protagonisti alla ventiseiesima edizione di Aestetica, il Salone Mediterraneo dedicato agli operatori del settore che anche quest’anno ne hanno decretato il successo con una partecipazione che rendono l’evento il più importante del bacino del mare nostrum e il secondo assoluto in Italia con 500 marchi rappresentati da 160 aziende e 30 aziende straniere al Beauty and wellness exhibition. “Un risultato notevole realizzato grazie alla partecipazione di tanti professionisti che rendono Aestetica un punto di riferimento fondamentale per il settore da oltre mezzo secolo. Quest’anno oltre alla bellezza abbiamo deciso di ‘coltivare’ anche la solidarietà sostenendo le importanti iniziative della Fondazione Santobono Pausilipon oltre ad offrire tante novità sostenibili, glamour e le miglior tecnologie del settore che rendono il nostro Salone all’avanguardia”. Lo ha dichiarato il project manager Emilio Marzoli, presidente di Aestetica che quest’anno è stato inaugurato insieme al presidente della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli che ospita l’evento, e il vicepresidente della Camera di Commercio Fabrizio Luongo.
La manifestazione è targata Funtastic ed è stata ideata e guidata da Emilio Marzoli, pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, sull’attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il Salone si estende su 12.000 mq dei cinque padiglioni della Mostra d’Oltremare, importanti i numeri degli espositori che hanno presentato in anteprima i nuovi prodotti: sono oltre 500 i marchi rappresentati da 160 aziende nazionali e oltre 30 provenienti da ogni parte del mondo con un trend che si conferma in crescita. Una B2B per imprenditori e buyers e challenge per addetti ai lavori.
Tante le novità, alcune rivoluzionarie e innovative, che gli oltre 40 mila visitatori hanno potuto provare: tra queste “bubble hair mask”, una nuova maschera lisciante/arricciante con un brevetto americano definita miracolosa per i capelli. Maison ha proposto “RIGENERA” ancora più dalla parte della tutela dell’ambiente e del pianeta grazie a una importante novità: i suoi refill. Da oggi, infatti, una volta finiti i prodotti della linea (da 02 a 08), non sarà più necessario ricomperarli interamente, basterà scegliere il refill per avere di nuovo a disposizione la crema o l’unguento preferiti. Tutto ciò non solo con un risparmio economico per il cliente con la consapevolezza di avere ridotto l’immissione di plastica nell’ambiente. Tra le novità Rigenera anche i nuovi kit adatti a tutti i tipi di pelle ed inestetismi. Cosmetici che garantiscono ottimi risultati per il benessere del viso. SA BELLESA ha proposto 5 nuovi colori di semipermanente ispirati alla Grande Mela. I cinque semipermanenti della Welcome to Broadway Collection, tutti glitterati, sono ispirati alle attrici più famose dei musical di Broadway: Betty, il verde glitter che ricorda Betty Buckley in Cats; Grace, un oro glitter per Grace Kelly ne La finestra sul cortile; Liza, il rosso glitter di Liza Minnelli in Cabaret; Julie, un blu glitter per Julie Andrews in Tutti insieme appassionatamente; Katharine, un argento glitter per Katharine Hepburn in Piccole Donne. Tra le novità c’è anche GAMAX che, oltre al semipermanente, propone nuove matite occhi: Le matite colorate non passano mai di moda in quanto consentono di truccare gli occhi in maniera vivace e allegra esaltando il colore dell’iride. La texture perlata che le contraddistingue è in grado di illuminare e valorizzare l’occhio e lo sguardo. Le matite sono vegane, senza parabeni, contengono gamma orizanolo e un’alta percentuale di olio di cocco biologico. Si applicano con estrema facilità sul contorno occhi e grazie alla loro formula particolarmente delicata sono adatte anche a chi possiede occhi più sensibili. Realizza un make-up dal contrasto perfetto senza appesantire lo sguardo, ideale per ogni occasione. MUSA con la nuova collezione Pigmentix da 12 ml, Cashmere Cashmere Collection (12 ml), che offre una gamma di colori appartenenti all’esclusiva linea PIGMENTIX. La bellezza si fonde con la funzionalità in questa nuova collezione che si ispira al periodo autunnale per vivere al meglio le giornate, scegliendo colori che diventano simbolo ed espressione del proprio “io”.