EconomiaMagazine

Italia: Roberto Race (Competere.eu): “si ammassano nubi all’orizzonte sulla dinamica economica italiana, ancora non colte dai previsori

Italia: Roberto Race (Competere.eu): “si ammassano nubi all’orizzonte sulla dinamica economica italiana, ancora non colte dai previsori. C’è il rischio che la crescita del PIL italiano nel 2023 e nel 2024 vada peggio delle attese. Se ciò si verificherà, è fondamentale valutare quali saranno le implicazioni per la NADEF e la legge di bilancio”
Secondo l’analisi del think tank, credit crunch, le conseguenze dell’inflazione, crollo dell’import e recenti dinamiche del turismo sono segnali che indicano un forte rallentamento.

“Nel 2023 cominciano a manifestarsi i primi segnali di scricchiolio della tenuta economica dell’Italia, per il convergere di una serie di fattori, ,tra tutti credit crunch e inflazione, il cui impatto produrrà effetti negativi anche nel 2024, tanto da potere portare a una revisione al ribasso delle stime di crescita del PIL, diversamente da quanto avvenuto negli anni passati”
Lo dichiara il segretario generale di Competere.Eu (www.Competere.Eu) Roberto Race nel presentare l’analisi del think tank sull’andamento dell’economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli