CulturaMagazine

Una performance di Perila alla quarta edizione di Elementi

Prosegue la quarta edizione di ELEMENTI, rassegna di musica contemporanea itinerante ideata dalle associazioni MU e MAGMA con l’intento di ritrovare una dimensione performativa immersiva all’interno di paesaggi naturali dall’elevata potenza emozionale che caratterizzano il territorio romagnolo. I livegratuiti sono dedicati a raccolte fondi specifiche destinate direttamente alle persone colpite dall’alluvione di maggio, con l’invito a prendere parte alla ricostruzione culturale e paesaggistica del territorio.

 

Domenica 30 luglio, a partire dalle ore 19, l’aia della Salina di Cervia – che a causa dell’allagamento ha visto disintegrarsi in poche ore le sue enormi montagne di sale – riapre finalmente al pubblico per accogliere al tramonto una performance dal vivo di Perila, una giovane artista russa con base a Berlino, considerata una delle figure emergenti di spicco a livello internazionale nella scena sonora sperimentale contemporanea, e nota per le sue produzioni ambient e registrazioni (field recording) ambientali effettuate sul campo.

 

La Salina di Cervia è la più piccola e la più a nord d’Italia, si estende per 827 ettari, in un parco naturale, oggi porta sud del Parco regionale del Delta del Po e da sempre riserva naturale di popolamento e di nidificazione per molte specie animali e vegetali. La salina è grande un terzo dell’intera estensione del comune di Cervia ed è compostata da oltre 50 bacini, circondate da un canale di oltre 14 chilometri, che consente all’acqua del mare Adriatico di entrare ed uscire dalla salina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli