Ucraina, Libia, Afghanistan: nuovi e vecchi scenari geopolitici
Il CLUB ATLANTICO e l’ AFCEA di Napoli hanno organizzato per il giorno 16 febbraio alle ore 18,30 una interessante conversazione “in remoto” in cui con il Prof. Paolo Quercia si approfondiranno aspetti di politica internazionale ed avrà per titolo: Ucraina, Libia, Afghanistan: nuovi e vecchi scenari geopolitici.
Paolo Quercia, insegna “studi strategici” e “sistemi di intelligence e sicurezza collettiva” presso il dipartimento di scienze politiche dell’Università degli studi di Perugia. È direttore responsabile della rivista “Geo-Trade”, rivista di geopolitica e commercio estero (Rubbettino) e direttore scientifico del centro studi “AWOS”. Ha lavorato come consulente ed analista per il Ministero degli Affari Esteri, per il Ministero del Commercio con l’estero e per il Centro Alti Studi della Difesa. Interviene regolarmente su stampa, radio e mezzi di informazioni come commentatore dei principali avvenimenti internazionali.
La conversazione sarà moderata dal Dott. Carlo Cascella , Socio del Club Atlantico di Napoli con l’introduzione dell’ ing. Giosuè GrimaldiPresidente del Club Atlantico di Napoli ed un intervento del Prof. Adriano GiannolaPresidente del CTS del Club Atlantico di Napoli.
Richiedere all’ ing. Massimiliano Canestro, AFCEA Naples Chapter Secretary, il Link per il collegamento scrivendo a: segreteria@afceanaples.it