Una Martellata di Marcello Maloberti sull’isola di Procida
Galleria Raffaella Cortese annuncia MALINCUORE, nuovo progetto di Marcello Maloberti per PANORAMA.
L’artista ha scelto di diffondere una MARTELLATA sull’isola di Procida. Le MARTELLATE sono “frasi scolpite su carta con un pennarello come martello con la stessa intensità con cui Salvo le incideva sul marmo o Agnetti sul feltro” – come ha scritto Luca Lo Pinto in MARTELLATE (SCRITTI FIGHI 1990-2019), la prima raccolta di scritte di Marcello Maloberti pubblicata da Flash Art.
Marcello Maloberti distribuirà personalmente ai passanti, agli abitanti dell’isola, ai suoi turisti, i poster stampati su carta patinata che riportano la parola MALINCUORE, percorrendo la strada che collega il porto alla zona di Terra Murata. MALINCUORE passerà di mano in mano, verrà affisso nelle vetrine dei negozi, dei bar e dei ristoranti, riecheggiando martellante sull’isola, riverberato dal vento e trattenuto dalla carta.
L’intervento è presentato dalla Galleria Raffaella Cortese in occasione di PANORAMA, il primo progetto in presenza di ITALICS, dal 2 al 5 settembre 2021. PANORAMA è una mostra diffusa sull’isola di Procida, a cura di Vincenzo de Bellis con la collaborazione di Agostino Riitano.