Jessica Stockholder, una installazione al Centre Pompidou
La Galleria Raffaella Cortese annuncia che l’opera Set Eyes On (2015) di Jessica Stockholder è attualmente installata nell’ingresso del Centre Pompidou di Parigi in occasione dell’esposizione Women in Abstraction, in corso da oggi fino al 25 agosto.
Inoltre vi segnaliamo anche che domani apre al pubblico la quinta mostra di Jessica con la galleria—What is Normal—insieme alle personali di Silvia Bächli e Allyson Strafella. Impiegando la carta come punto di partenza fondamentale e interagendo con i volumi consentiti dal supporto, le opere Corona Virus homeworks sono realizzate piegando, cucendo, incollando e tagliando, con l’utilizzo di un’ampia varietà di materiali.
A Torino, alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, è ancora in corso, fino al 25 luglio, Cut a rug a round square, progetto espositivo a cura dell’artista con una selezione di opere della Collezione d’Arte Contemporanea “la Caixa” di Barcellona e della collezione della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, oltre a opere scultoree e installative recenti di Stockholder.
A St. Gallen, l’installazione Vortex in the Play of Theatre with Real Passion. In Memory of Kay Stockholder (2000/2020) è attualmente in mostra al Kunstmuseum St.Gallen – Lokremise fino all’8 agosto in occasione della collettiva Città irreale.