Rankin protagonista dei dieci anni di Mia Fair
Nel decimo anniversario di MIA Fair, in programma nella nuova sede di SUPERSTUDIO MAXI (Via Moncucco 35) a Milano, da giovedì 7 a domenica 10 ottobre 2021, sarà il fotografo britannico Rankin, a dare un “volto” alla prima fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte.
Lo spostamento della manifestazione al prossimo autunno, dopo l’annullamento dell’edizione del 2020, è motivata dall’ esigenza di garantire ai visitatori e agli espositori la massima sicurezza, in riferimento alle previsioni delle nuove difese contro la diffusione della pandemia e al conseguimento della campagna di vaccinazione globale. Lo spostamento in autunno potrà anche essere l’occasione di cogliere le previste opportunità di ripresa economica.
La nuova sede di SUPERSTUDIO MAXI, con una dimensione di 7.400 m², faciliterà il distanziamento sociale previsto dalle norme anti-Covid19 e offrirà l’opportunità di ampliare ulteriormente i campi disciplinari di MIA Fair. A seguito del successo dell’esperienza di MIA&D Singapore, tenuta nel 2014 a Marina Bay Sands a Singapore, dove, per la prima volta al mondo, una fiera d’arte ha proposto un dialogo tra fotografia e design, quest’anno MIA Fair presenterà per la prima volta a Milano una sezione dedicata all’art design, al modernariato d’autore e agli oggetti d’arte a diretto confronto con la fotografia fine art, mettendo in evidenza la sintonia tra questi linguaggi e la loro trasversatilità.
Fino al 15 maggio 2021 resteranno aperte le iscrizioni per partecipare a MIA Fair per le gallerie che potranno presentare domanda per la Main Section e la nuovaSezione MIA&D – Fotografia & Design. I progetti saranno vagliati dal Comitato di Selezione.