Il gin di Capri lancia una bottiglia-gioiello a forma di faraglione
“Realizzare la Special Edition di Caprisius è stata davvero una sfida – dichiara Luca Stabileideatore e brand owner di Caprisius – dalla progettazione alla realizzazione finale. Essendo Caprisius il gin ufficiale dell’isola di Capri non potevamo non pensare a creare una bottiglia-gioiello che rappresentasse il vero simbolo di Capri ovvero quello dei Faraglioni.”
“Il progetto della Special è partito a latere con quello dell’edizione standard e sarà destinato maggiormente ad una clientela di cultori, la nostra idea era quella di creare un prodotto che si differenziasse totalmente dagli altri sul mercato per quanto riguarda il packaging, infatti sarà venduto con una scatola regalo Deluxe per chiunque voglia acquistarlo.
Per quanto riguarda l’estetica la sfida più grande è stata quella di riprodurre fedelmente le linee eterne del faraglione centrale, siamo riusciti inoltre a creare sulla bottiglia i segni dell’erosione del vento e del mare per dare una caratteristica più reale alla Special edition.”
La bottiglia inoltre può essere guardata da entrambe le parti, nella parte frontale troviamo in modo realistico la scultura del faraglione e nell’etichetta i colori delle acque della grotta azzurra e della grotta verde, mentre nel retro l’etichetta a forma di faraglione che veste la bottiglia.
E’ stato appositamente omesso il logo frontale alla bottiglia per esaltare il vero simbolo di Capri.
Per quanto riguarda la ricetta si è voluto mantenere la stessa: (sale marino, limoni, maggiorana, timo e ginepro) in quanto massima espressione del territorio con note marine accattivanti che hanno riscosso grande successo tra gli amatori del settore.