CulturaMagazine

L’archivio è mio, corso online per artisti

Lunedì 26 ottobre 2020, AitArt – Associazione Italiana degli Archivi d’Artista 
propone  L’ARCHIVIO È MIO. Corso online per Artisti e il loro Archivio a cura di Alessandra Donati e Ilaria Bignotti, con il patrocinio di AWI – Art Workers Italia.

 

Dopo il grande successo del Corso per Curatore di Archivi d’Artista, AitArt lancia un corso online appositamente pensato
 per condurre gli artisti ad acquisire, in una sola giornata, le basi di catalogazione e archiviazione, divulgazione e sistematizzazione del proprio lavoro, imparare a redigere certificati di autenticità, PACTA e contratti per la circolazione delle proprie opere d’arte.

 

Dalla pittura alla performance, dal digitale alla scultura, dalla fotografia all’installazione: 
le pratiche e le modalità di archiviazione e di circolazione di un’opera cambiano in base ai linguaggi utilizzati, aspetto fondamentale che il corso riconosce attraverso esempi e modelli diversificati di analisi, schedatura e descrizione. Gli artisti apprenderanno non solo a disporre al meglio della propria ricerca artistica, ma anche a confrontarsi professionalmente e con maggiore consapevolezza con il sistema e il mercato dell’arte.

 

È possibile iscriversi a L’ARCHIVIO È MIO. Corso online per Artisti e il loro Archivio, accedendo al sito www.aitart.it e compilando il modulo predisposto.

Il corso ha un costo di 150€ + IVA. 
Per gli iscritti ad AitArt 120€ + iva.

 

Informazioni: info@aitart.it  | www.aitart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli