Terza edizione del Premio 19 luglio 1992 per la legalità
Terza edizione del “PREMIO NAZIONALE 19 LUGLIO 1992
TERRA VIVA DALLA PARTE DELLA LEGALITA’ ”
Piazzale Europa – Quarto (Na)
Tra gli ospiti il ministro dell’Università Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Marco Valentini
Tra i premiati il pm anticamorra Catello Maresca
La terza edizione del premio nazionale “19 luglio 1992, Terra Viva dalla parte della legalità” quest’anno si terrà nel comune di Quarto (Na), in piazzale Europa.
Appuntamento per domenica 19 luglio alle ore 19.00, con la serata condotta dai giornalisti Angelo Zanfardino e Ilaria Urbani, mentre la madrina dell’evento sarà la giornalista Mary D’Onofrio.
L’amministrazione del Comune di Quarto si è proposta di ospitare il premio in linea con il segno tracciato negli ultimi anni: il Comune flegreo è uno dei più attivi nel tema di riutilizzo per finalità sociali di beni confiscati alla criminalità organizzata.
Quest’anno il premio sarà assegnato a: Catello Maresca, Sostituto Procuratore Generale di Napoli e tra i magistrati di punta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli
Angela Iovino, vedova vittima innocente criminalità Maikol Giuseppe Russo
Lucia Di Mauro, vedova guardia giurata Gaetano Di Mauro
don Antonio Coluccia, minacciato dalla criminalità organizzata nel Salento
Mauro Esposito, testimone di giustizia
Roberto Catani, presidente dell’associazione Legalità Organizzata che in Calabria divulga la cultura della legalità
Sarà assegnato, altresì, un premio al Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio d’Amore per l’impegno profuso durante l’emergenza sanitaria Covid-19.
Ospiti d’eccezione il ministro dell’Università Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Marco Valentini, oltre ad esponenti dei comandi provinciali e territoriali dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.