Maison Cilento responsabile, non produrremo mascherine
La Maison Cilento 1780, riflettendo sulle disposizioni date dagli esperti in merito ai presidi sanitari di protezione individuale, ha deciso di attenersi a tali indicazioni e quindi di non avviare una produzione di mascherine prive di filtro protettivo.
“L’utilizzo dei tessuti solitamente impiegati dal settore moda non garantisce una protezione elevata, come necessaria in una situazione così difficile per fronteggiare la diffusione del virus. Per questo motivo, a seguito di tantissime richieste ricevute e dopo un attento studio dei tessuti che principalmente utilizzo nella produzione dei miei capi ed accessori, come seta e cotone, ho ritenuto che fosse più prudente rinunciare ad un prodotto esteticamente piacevole, ma non sicuro”, afferma l’imprenditore Ugo Cilento, ottava generazione della storica famiglia specializzata nella realizzazione di abiti sartoriali, cravatte, camicie, accessori e calzature.
M.Cilento & F.llo dal 1780
Fondata a Napoli nel 1780 come attività di confezionamento sartoriale di abiti, cravatte, camicie, accessori e calzature, da sempre condotta dalla famiglia Cilento e attualmente guidata da Ugo Cilento, la Maison ha sempre seguito una impostazione sartoriale artigianale classica, senza processi industriali, prestando grande attenzione ai dettagli, che si concretizzano in pezzi unici di grande classe. Prodotti sartoriali ma anche un vasto assortimento dì capi di abbigliamento, dal classico allo sportswear: pullover, polo, pantaloni taglio jeans, cappotti, cinture, cappelli e tanto altro per un total look al passo con i tempi. La Boutique di via Riviera di Chiaia, nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, è un luogo raro e dal fascino straordinario, un piccolo museo dove sono esposti oggetti della collezione privata come capi del Settecento, strumenti di sartoria, mobili e arredi antichi che diventano i perfetti contenitori per le collezioni Cilento.
http://www.cilento1780.it