CulturaMagazineRagazzi

Per San Valentino un biglietto per due a Capodimonte e al MANN

Per San Valentino un biglietto per due a Capodimonte e al MANN.

Note d’amore, musica e poesie a cura di MusiCapodimonte (ore 18.00, sala 12 al primo piano)
Museo e Real Bosco di Capodimonte, via Miano 2

Per San Valentino un biglietto per due a Capodimonte
Speciale promozione di San Valentino al Museo e Real Bosco di Capodimonte per venerdì 14 febbraio 2020. Le coppie che vorranno trascorrere il giorno degli innamorati nelle sale del museo, tra le opere d’arte, pagheranno un solo biglietto di ingresso. Un’occasione speciale per scoprire la passione anche su alcune delle celebri tele esposte nella pinacoteca tra cui Venere e Amore attribuito a Hendrik van der Broecke (copia da Michelangelo Buonarroti), Rinaldo e Armida di Ludovico Carracci e Rinaldo e Armida di Annibale Carracci.
Inoltre, alle ore 18.00 nella sala dedicata alla pittura emiliana (sala 12 al primo piano), si terrà il reading musicale Note d’amore. musica e poesie intorno all’amore con Rosario Ruggiero, Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario.
La performance è inclusa nel biglietto di ingresso al museo.
Per informazioni tel. 081 7499130 e mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

http://www.museocapodimonte.beniculturali.it/

Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli celebra l’amore.

Venerdì 14 febbraio, infatti, le coppie accederanno al MANN usufruendo dell’opzione 2X1: per tutta la giornata, soltanto uno dei due visitatori pagherà il biglietto d’ingresso.

Gli innamorati che sceglieranno di festeggiare San Valentino al Museo potranno anche vivere l’esperienza SlideDoor, dedicata al tema della passione: passione per l’arte e per le parole, perché, nella Sala del Toro Farnese, dinanzi al portale virtuale che collega il Museo al Palazzo Merulana di Roma, saranno distribuiti dei cartelloni, che abbineranno i capolavori dell’Archeologico ai pensieri di famosi scrittori di tutti i tempi. 

Dall’altra parte della door interattiva, nella Capitale, i visitatori di Palazzo Merulana comunicheranno con i loro “omologhi” partenopei, condividendo le immagini di famose collezioni di arte contemporanea: un legame fatto di sguardi e reso possibile dalla tecnologia innovativa di SlideDoor.

http://miseoarcheologiconapoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli