Partite da Napoli le cartoline artistiche
Partite da Napoli le cartoline artistiche della Notte d’arte, aspettando venerdì 3 gennaio i concerti in piazza del Gesù e a Forcella.
Dedica speciale del concerto di piazza del Gesù a Pino Daniele e a Renato Carosone.
La Notte d’arte 2019 continua il suo percorso verso il concerto del 3 gennaio. Le speciali cartoline artistiche create per l’occasione sono spedite a esponenti nazionali ed europei della cultura, delle istituzioni, e delle imprese, per invitarli a testimoniare la loro vicinanza ai temi dell’accessibilità e dell’inclusività.
Ciascun annullo di Poste Italiane, con valore filatelico e artistico, è stato riprodotto su una cartolina realizzata con un’opera pittorica e poetica riportata in braille.
Le restanti cartoline poi saranno rese nuovamente disponibili nel corso della serata del 3 gennaio a Napoli. È proprio questa la data scelta per concludere il percorso della Notte d’arte attraverso due concerti che interesseranno la città, animando piazza del Gesù e il quartiere Forcella.
Nel corso dell’evento, infine si avvicenderanno tanti ospiti, chiamati dal direttore artistico: l’attore, regista e autore napoletano Gianfranco Gallo.