Alla Maison Cilento riconoscimento del Regno delle Due Sicilie
Alla Maison Cilento riconoscimento del Regno delle Due Sicilie per impegno valorizzazione artistica
Ugo Cilento riceve il riconoscimento di fornitore ufficiale del Regno delle Due Sicilie per il suo impegno della valorizzazione delle bellezze di epoca borbonica
La Maison Cilento, fondata a Napoli nel 1780, ha ricevuto dalla Real Casa di Borbone delle Due Sicilie l’attestato di fornitore ufficiale e di conseguenza ha ottenuto la possibilità di utilizzare lo stemma registrato come marchio.
Un riconoscimento che Carlo di Borbone, attraverso un diploma ad hoc realizzato e siglato dalla principessa Beatrice, ha voluto conferire alla casa di moda che affonda le sue radici proprio all’epoca borbonica.
Un documento che arriva alla conclusione di un lungo percorso che ha visto Ugo Cilento protagonista in questi anni di una ricercatissima linea di cravatte e foulard dedicate a tanti capolavori di epoca. In primis certamente l’accordo realizzato per la Reggia di Caserta, ispirata a particolari elementi artistici e architettonici del Monumento vanvitelliano.
“Abbiamo rivolto un impegno particolare alla valorizzazione delle eccellenze di cui è ricca la Campania – dichiara Ugo Cilento – e molti sono legati al Regno delle Due Sicilie, come la Reggia, con la bellezza e unicità dei suoi elementi artistici, ma anche la Cassa Armonica, il Real passeggio della Villa comunale di Napoli, e ancora il sito reale di Carditello e i cavalli di Persano. Siamo perciò felici che la casa reale delle Due Sicilie abbia scelto di conferire alla Maison Cilento, una delle aziende più importanti nel settore della moda come proprio fornitore ufficiale”. Erano presenti alla cerimonia che si è svolta a Roma presso la sede del Regno delle Due Sicilie, il segretario generale Gianpaolo Grazian e Alessandro Viola Cortes.