“Possessed by a Possession” a Capri
“Possessed by a Possession” a Capri ha inaugurato ieri con uno specific show presso Villa Hibiscus, la mostra degli scatti iconosclasti del “fotografo preferito di Hollywood”, Tyler Shields.
L’esposizione è curata dai due giovani galleristi Nicolò Stabile e Marcello Polito, fondatori della galleria di nuova generazione Plan X Galery, sul rooftop della boutique la Parisienne in Piazzetta.
L’artista scelto dai due giovani galleristi per il primo show di quest’anno è il fotografo e regista americano Tyler Shields.
Shields è divenuto molto celebre per le sue immagini accattivanti che giocano con i concetti di potere, iperrealismo, tendenze iconoclastiche e pratica cinematografica.
Nato a Jacksonville, Florida è ora riconosciuto come “il fotografo preferito di Hollywood”. L’artista e regista Tyler Shields trasferitosi a Los Angeles si è evoluto dal “cattivo ragazzo della fotografia”. Noto per la sua controversa serie fotografica che ritrae Lindsay Lohan macchiata di sangue alla poesia esplosiva della sua serie Chromatic, dal suo lavoro con Francesca Eastwood (figlia di Clint). Poi alla serie nella quale ha dato fuoco ad una borsa Birkin di Hermes dal valore di 100.000 dollari. Fino allo stoico surrealismo magico di Suspense, un progetto girato nel New Mexico nel deserto con Francesca Eastwood, Emma Roberts e Lydia Hearst. Insomma l’arte di Tyler Shields cattura l’emergere e l’evoluzione di un artista e del suo medium.
Shields ha lavorato con tanti artisti di Hollywood. Tra questi Micha Barton, Emma Roberts, Aaron Paul, Demi Lovato, Juno Temple, Shiloh Fernandez e altri ancora.
Molte delle opere che saranno esposte nello show di presentazione, a cura della Plan X Gallery,sono state esposte e battute all’asta presso la sede di Sotheby’s a Londra.
per info