Jambo Summer Fest, musica e anticamorra
Jambo Summer Fest, musica e anticamorra.
È stato presentato nella sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli il Jambo Summer Fest.
Una settimana di concerti gratuiti che si svolgono al centro commerciale di Trentola Ducenta. Si tratta infatti di un bene confiscato alla criminalità organizzata dove saranno in programma dal 29 luglio al 4 agosto gli eventi del festival.
Al Mann c’erano Salvatore Scarpa, amministratore unico del Jambo e coadiutore dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati; The Jackal, presentatori di tutte le serate del Summer Fest.
A seguire poi la consegna della II edizione del Premio Jambo, assegnato a personalità di spicco nell’impegno per la legalità e i valori etico-culturali.
Tanti i premiati presenti in sala: Antonello Perillo, capo redattore Tgr Campania; Paolo Giulierini, direttore del Mann; Bruno Frattasi, direttore dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla criminalità organizzata; Maurizio de Giovanni, scrittore.
Il lavoro del Jambo è dunque la dimostrazione dell’impegno forte e concreto dello Stato che attraverso la collaborazione tra l’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC) e la Magistratura ha avviato un radicale risanamento etico, morale, organizzativo, gestionale e commerciale del medesimo Centro Commerciale.
Sempre al Mann inoltre alle 17 è stata inaugurata la caffetteria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli; per l’occasione, anche in programma la preview della mostra “MANN on the moon”.
L’evento si è svolto alla presenza di Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Mary Ellen Countryman (Console Generale degli Stati Uniti a Napoli), Marcella Marconi (Direttrice dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte) e Michelangelo Russo (Direttore Diarc dell’Ateneo Federiciano).
L’esposizione “MANN on the moon”, infine nell’atrio del Museo e sino al 30 settembre, prevede inoltre preziosi reperti legati all’iconografia lunare ed alla misurazione del tempo nell’antichità.
per info
https://www.museoarcheologiconapoli.it/it/
per la notizia precedente clicca qui
https://www.napolifactory.it/2019/07/17/premio-napoli-ce-a-trombetti-petino-e-cafiero-de-raho/