Ischia film festival, al via il concorso internazionale
Ischia film festival, al via il concorso internazionale.
L’Ischia Film Festival 2019 annuncia il concorso internazionale. Diciassettesima edizione composta dalle sezioni dedicate ai lungometraggi di finzione, ai documentari e ai cortometraggi.
Una selezione che i due direttori artistici, Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, hanno scelto tra gli oltre 700 film arrivati da tutto il mondo.
E proprio quello di abbracciare quante più culture possibili è stato uno dei criteri fondamentali della selezione.
Storie grandi e piccole, storie di donne, tante quest’anno, come quella di Celeste. Madre e vedova segnata dalla vita, con una meravigliosa Radha Mitchell, in anteprima italiana nel concorso lungometraggi. Mentre è in anteprima mondiale Angela, straordinaria opera terza del cineasta colombiano Agamenon Quintero.
Un potentissimo racconto di come nascere donna possa essere una tremenda condanna. Una protagonista adolescente, come la coppia di Fiore Gemello di Laura Luchetti, un road movie come In viaggio con Adele. Anche qui due protagonisti, Sara Serraiocco e Alessandro Haber, in cerca di loro stessi.
L’Italia in concorso è rappresentata anche da Nico Cirasola e il suo Rudy Valentino e dal solitario resistente Sergio Rubini di Il bene mio di Pippo Mezzapesa.
Ma i nostri cineasti dicono la loro anche nei concorsi documentario e cortometraggi. Tra gli altri Christian Carmosino e la sua riflessione sulla guerra in Kobarid.
Life is but a dream, lo sguardo di Margherita Pescetti su una famiglia di coloni israeliani in uno sperduto avamposto in Palestina. Infine il premiatissimo corto di Vito Palmieri Il mondiale in piazza.
Dal Burkina alla Cina, dalla Grecia agli Stati Uniti, dall’Australia all’Argentina, passando per l’Iran, la Polonia, la Spagna.
Ischia film festival, al via il concorso internazionale dunque.
La diciassettesima edizione dell’Ischia Film Festival si terrà 29 giugno al 6 luglio.
Per info clicca qui
http://www.ischiafilmfestival.it
Per la notizia precedente clicca qui
https://www.napolifactory.it/2019/06/11/armonika-youtube-li-porta-nella-top-100/