Cantone e Paglia a confronto su etica e diritto
Cantone e Paglia a confronto su etica e diritto
Lunedì 10 giugno ore 18 Salone Marinella (piazza Vittoria)
La coscienza e la legge. È il nuovo libro che nasce dal confronto tra Raffaele Cantone e Vincenzo Paglia. Il volume, edito da Laterza, sarà presentato lunedì 10 giugno alle ore 18 nella salone Marinella in piazza Vittoria.
Etica, morale e diritto: valori spesso in antitesi nella società contemporanea. Sono questi temi sui quali i due autori si confronteranno con un autorevole parterre di protagonisti del mondo giuridico italiano.
Moderati dal direttore di Rai Vaticano Massimo Milone, dopo i saluti di Maurizio Marinella, discuteranno con gli autori Francesco Cananzi, magistrato, Roberto Dante Cogliandro, fondatore Associazione Italiana Notai Cattolici, Sandro Staiano, direttore del Dipartimento di giurisprudenza Unina, Antonio Tafuri presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli e Giovanni Vitolo, presidente del Consiglio notarile dei distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola.
“Una giornata particolarmente interessante per affrontare temi di grande attualità. La valutazione degli interessi dei cittadini non può prescindere da tali questioni. Ritengo che l’opera che ha visto lavorare insieme due grandi personalità come Cantone e Paglia non possa che far bene a tutti. Sono molto contento in conclusione di aver contribuito a questa presentazione nella nostra città”. Lo ha dichiarato il fondatore dell’AINC, Associazione italiana notai Cattolici, Roberto Dante Cogliandro.
Cantone e Paglia a confronto su etica e diritto, dunque. Questioni aperte e sempre di grande attualità.
Per altre informazioni
http://www.associazionenotaicattolici.it
Per la notizia precedente clicca qui
https://www.napolifactory.it/2019/06/07/pivonello-vince-il-premio-sie-alla-carriera/