We are Napoli, il brand della città
We are Napoli è il nuovo City brand della città.
Il lavoro si è basato sul confronto con i territori e con importanti gruppi di interesse al fine di approfondire il concetto di “identificazione” e di “appartenenza” che i cittadini napoletani e i turisti vivono in città.
Il processo di costruzione del marchio ha tenuto conto dello scenario globale e delle case history di successo che nel resto d’Europa e del mondo sono già consolidate e che rappresentano simbolicamente una narrazione moderna e condivisa.
Le attività di promozione della città che vedranno protagonista il nuovo city brand di Napoli avranno un’evoluzione nei prossimi mesi, attraverso un lavoro amministrativo e laboratoriale di sviluppo del concept, soprattutto nel campo della cultura e dell’innovazione.
Il progetto realizzato dal sindaco Luigi de Magistris insieme all’assessore al Made in Naples Alessandra Clemente si propone di promuovere il turismo internazionale della città partenopea.
La scelta dei colori e l’utilizzo della lingua inglese punta a seguire il modello di promozione fatta in altre città europee come a Berlino ed Amsterdam.
Nei prossimi mesi si vedranno come il city brand verrà declinato.
Il marchio, we are Napoli city brand, con un Vesuvio stilizzato unisce caratteristiche tradizionali della città e la vocazione internazionale. Il turismo è infatti sempre più in crescita.
Napoli è la città con la crescita percentuale più alta per il turismo dopo Matera che quest’anno è capitale europea della cultura.
per l’articolo precedente clicca qui
https://www.napolifactory.it/2019/04/17/tableaux-vivants-al-diocesano-per-il-venerdi-santo/